Assistenza e ascolto, la casa dei volontari di San Martino
CHIETI. Inaugurazione oggi, a partire dalle 17, nei locali di via Monte Grappa 176, a San Martino, del nuovo centro Casa, sigla che sta per Centro d’ascolto e servizi assistenziali, voluto dall’associ...
CHIETI. Inaugurazione oggi, a partire dalle 17, nei locali di via Monte Grappa 176, a San Martino, del nuovo centro Casa, sigla che sta per Centro d’ascolto e servizi assistenziali, voluto dall’associazione di volontariato Erga Omnes, in collaborazione con la parrocchia di San Martino, la Protezione civile Valtrigno e il Comune. «La struttura», spiega Pasquale Elia presidente di Erga Omnes, «non è solo un centro di ascolto e di servizi assistenziali, ma è soprattutto la voglia di dare, alla persona che viene da noi, il sapore dell’ambiente familiare, dove può comunicare liberamente senza essere giudicato». All’inaugurazione è prevista la presenza, oltre che del padrone di casa, il parroco di San Martino, Sabatino Fioriti, e di Elia, del responsabile della Valtrigno Chieti Marco Rosati, del sindaco, Umberto Di Primio, e dell’arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte.
La struttura offrirà, grazie ai vari professionisti e agli operatori volontari, servizi in ambito psicologico, legale e di orientamento, inoltre verrà attivato un banco alimentare e la distribuzione di indumenti per i bisognosi, oltre a corsi di formazione, cineforum e consultazione di testi universitari.(a.i.)