Sì ai progetti di pontile Sirena Civitella e piazza Sant’Alfonso

21 Maggio 2015

FRANCAVILLA. Opere pubbliche a 360 gradi per una Francavilla «accogliente e all’avanguardia per vivibilità e turismo». Lo afferma il sindaco, Antonio Luciani, nell’annunciare che «la giunta comunale...

FRANCAVILLA. Opere pubbliche a 360 gradi per una Francavilla «accogliente e all’avanguardia per vivibilità e turismo». Lo afferma il sindaco, Antonio Luciani, nell’annunciare che «la giunta comunale ha approvato i progetti preliminari per l’adeguamento del pontile Sirena, il rifacimento di piazza Sant’Alfonso, la sistemazione del muro della Civitella. Senza dimenticare il piano di interventi per il nuovo canile comunale».

A fine maggio, scadranno i termini per la presentazione delle offerte per la gara d’appalto del nuovo tratto di pista ciclabile, dal fiume Alento al confine con Pescara. «Aggiudicata, inoltre, la gara per i nuovi marciapiedi di viale Nettuno, a sud rispetto alla Sirena, nei prossimi giorni è previsto l’inizio dei lavori» assicura il sindaco.

Buone nuove anche per altre importanti opere pubbliche. «Si procede velocemente per la nuova sede dei carabinieri» continua Luciani, «le ristrutturazioni nella scuola elementare D’Annunzio, nelle abitazioni in contrada Caprini e nel nuovo asilo comunale la cui inaugurazione è vicina».

In fase terminale di progettazione lo stadio del mare, così come i marciapiedi sul ponte della statale 16, che attraversa il fiume Alento. «A breve» assicura il sindaco, «saranno piantumate nuove alberature sul viale Alcione». (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA