MANOPPELLO

A fuoco una fabbrica di metalli, crolla il tetto del capannone / VIDEO E FOTOGALLERY

Incendio nella notte allo Scalo: in azione quattro squadre dei vigili del fuoco. Nessuna persona coinvolta

PESCARA. Alle 5,25 i vigili del fuoco sono intervenuti con 4 squadre nel comune di Manoppello, dove è divampato l’incendio di un capannone di un’azienda specializzata nella lavorazione dei metalli. In un primo momento era stato comunicato che le fiamme avevano interessato una fabbrica di infissi che si trova accanto. L'incendio ha coinvolto tre contenitori di liquido zinco e una parte del capannone in amianto è crollato: adesso è sotto controllo, nessuna persona coinvolta.

Sul posto, in via Pescara a Manoppello scalo, a ridosso della Tiburtina, sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco di Pescara, una del distaccamento di Alanno e una squadra dei volontari di Popoli. Come si legge in una nota inviata dai vigili del fuoco, il rogo è partito dal capannone della ditta "Nga Tech" specializzata nel settore del trattamento e della finitura dei metalli.

GUARDA IL VIDEO DELLE OPERAZIONI DI SPEGNIMENTO

In fiamme un capannone industriale a Manoppello Scalo
Le immagini girate dai vigili del fuoco nel corso delle operazioni di spegnimento

Le squadre di vigili del fuoco, giunte sul posto dopo essere state chiamate da alcuni residenti della zona che hanno visto alzarsi le fiamme dal capannone, hanno circoscritto l’incendio ed evitato il propagarsi delle fiamme ai due capannoni attigui (di cui uno di una fabbrica di infissi). Al momento i vigili del fuoco sono impegnati in opere di bonifica e messa in sicurezza della zona. L'Arta, intervenuta sul luogo dell'incendio, ha effettuato dei rilievi. Sul posto anche il funzionario di servizio dei vigili del fuoco di Pescara, i carabinieri e il sindaco di Manoppello, Giorgio De Luca. Restano da accertare le cause del rogo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO