A Moscufo niente acqua di pomeriggio

11 Ottobre 2024

MOSCUFO. A Moscufo tornano le chiusure pomeridiane del servizio idrico. La comunicazione dell’Aca è arrivata mercoledì scorso: dalle 14 alle 18 rubinetti a secco. Sarà così fino al 15 ottobre, prima...

MOSCUFO. A Moscufo tornano le chiusure pomeridiane del servizio idrico. La comunicazione dell’Aca è arrivata mercoledì scorso: dalle 14 alle 18 rubinetti a secco. Sarà così fino al 15 ottobre, prima della nuova comunicazione settimanale dell’azienda acquedottistica. Le zone interessate sono il centro urbano, oltre alle zone alte e limitrofe (Serbatoio Colle di Luca Alto). «L’orario indicato in tabella», ricorda l’Aca nel suo avviso, «è riferito all'inizio delle manovre, pertanto l'erogazione idrica potrà subire variazioni e la normale erogazione dell'acqua potrà ripristinarsi in ritardo rispetto all'orario indicato, soprattutto nelle zone più elevate, essendo quest'ultime idraulicamente più sfavorite. Per urgenze inderogabili (utenze pubbliche quali bar, ecc e/o presenza di popolazione fragile all'interno del nucleo familiare), si prega di contattare il numero verde 800.800.838 per indicare anche problematiche, eventuali rotture, ritardi eccessivi (nell'ordine di 5-6 ore) dalle riaperture indicate, flusso basso persistente dell'acqua».
«Le chiusure non sono decise dall’amministrazione dagli uffici comunali, ma dettate dall’Aca e dalla carenza idrica che continua», ha scritto il sindaco Pietro Di Pietro. (o.d.a.)