DPCM DRAGHI
A Pescara da lunedì chiusi anche gli asili nido
Il Comune ufficializza la sospensione delle attività, si tratta dell'effetto della combinata attuazione del decreto di Draghi e delle disposizioni di Marsilio sulle zone rosse
PESCARA. Da lunedì 8 marzo sono sospese le attività anche negli asili nido ricadenti nel territorio comunale di Pescara. E’ uno degli effetti determinati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, le cui disposizioni avranno applicazione da sabato 6 marzo a martedì 6 aprile 2021.
Il comune di Pescara è inoltre collocato in zona rossa, vista l’ultima ordinanza del Presidente della Giunta regionale n.11 del 27 febbraio, status che resta valido fino a un eventuale e diverso provvedimento.
"E’ un momento molto complicato per tutti noi - ha detto l’assessore agli Asili nido Mariarita Paoni Saccone - finora i Nidi erano stati esclusi da ogni provvedimento di sospensione ma l’andamento della curva del contagio ha evidentemente spinto il Governo a rimodulare, nel Dpcm di due giorni fa, i precedenti orientamenti. Va comunque sottolineato - a scanso di equivoci - che l’incidenza del Covid tra i piccoli resta ancora estremamente modesta. Ho ben presenti le difficoltà che stanno attraversando le famiglie per gestire i figli, ma tutto questo è frutto di una situazione che è sotto i nostri occhi".