TELEVISIONE
A PortoBene le offerte di lavoro e gli auguri per Noemi
Alle 20,50 la trasmissione su Rete8 in collaborazione con il Centro, anche una dedica speciale alla bimba simbolo che oggi compie 9 anni
CHIETI. Auguri piccola grande Noemi. La bimba di Guardiagrele affetta da una malattia grave e rara e diventata un simbolo non solo in Abruzzo di chi non si arrende mai, compie oggi 9 anni. E la trasmissione PortoBene, che va in onda questa sera a partire dalle 20,50 su Rete 8, le dedica l’ultima puntata di questa prima stagione di un format televisivo che ha aiutato tanti abruzzesi a trovare un posto di lavoro.
Lo ha fatto in un momento in cui all’emergenza sanitaria si è affiancata, come uno degli effetti principali e drammatici, la crisi economica di migliaia di famiglie e aziende. Ma l’obiettivo sociale che PortoBene si è posto già dalla prima puntata, andata in onda a ottobre del 2020, è stato raggiunto anche dando visibilità alle associazioni no profit che aiutano a vivere.
Tra queste, al primo posto, c’è Progetto Noemi Onlus, nata per volontà di Andrea Sciarretta e della moglie (nella foto), cioè il papà e la mamma di Noemi, che hanno deciso con coraggio e determinazione di trasformare la vita di una coppia giovane in una missione dedicata non solo alla loro bimba ma anche a tutte le altre famiglie abruzzesi con figli affetti da malattie rare e gravi.
Auguri Noemi per i tuoi 9 anni: così partirà PortoBene, il programma realizzato in collaborazione con il Centro e condotto da Debora Terenzi, Roberta Marcuccio, Andrea Mori e Lorenzo Colantonio, con la regia di Danilo Cinquino, le riprese di Antonio D’Ottavio e la grafica di Pietro Piezaroth. Nella puntata conclusiva si aggiungono ai preziosi consigli degli esperti Roberta Guidi e Andrea Bufarale, tante super offerte di lavoro. In collegamento Skype Daniela Cioffi, responsabile del personale di Trigano Van, azienda di Paglieta che cerca personale per far fronte alle commesse ricevute nel campo dell'allestimento camper.
E poi un collegamento doppio dal borgo di Santo Stefano di Sessanio, una delle perle d'Abruzzo, dove due albergatori-ristoratori offrono contratti (camerieri, cuochi, ecc.) per le loro attività nel periodo estivo: Simone Iezzi della Locanda sul lago e Andrea Ciarrocca del Residence il Palazzo. E infine le anticipazioni dell’Inserto sul lavoro che domani trovate con il Centro. (u.c.)