Filippo Spiezia

A un designer pescarese il premio “Awwwards”

PESCARA. Il web designer pescarese Filippo Spiezia è stato selezionato come membro della giuria internazionale degli «Awwwards», il più importante riconoscimento al mondo nel campo del design,...

PESCARA. Il web designer pescarese Filippo Spiezia è stato selezionato come membro della giuria internazionale degli «Awwwards», il più importante riconoscimento al mondo nel campo del design, creatività ed innovazione su Internet. Awwwards è il premio che riconosce il talento e l'impegno dei migliori web designer, sviluppatori ed agenzie del mondo.

Filippo Spiezia è reduce dall’esperienza americana di Portland, in Oregon (Usa) con Second story interactive studios (part of SapientNitro) nel ruolo di Senior interaction designer, ha avuto l’onore di lavorare in uno degli studi più innovativi al mondo nel campo del design, storytelling digitale ed innovazione tecnologica, avendo l’opportunità di collaborare con brands quali Nike, Coca-Cola, MoMA, Target, Aiga. Grazie al lavoro «100 anni di design» realizzato per l’Aiga (l’associazione americana dei designer professionisti) in occasione del centennale, Spiezia ha anche ottenuto il premio Awwwards.

Art director e visual designer, da molti anni Filippo Spiezia spinge i confini del design grafico, digitale, interattivo e multimediale. Ha lavorato in Italia, Regno Unito e Stati Uniti; ha gestito diversi studi di design, ha prodotto come art director progetti per aziende Fortune 500 ed è stato direttore creativo su diversi siti web. Spiezia ha ottenuto premi di design nazionali ed internazionali e citato in diverse pubblicazioni. Nel 2002 è stato nominato membro della Hall of fame da Digital Efx Art & design. Nel 2012, ha ricevuto il titolo di «Professionista dell’anno» al premio Web Italia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA