BUSSI

Accende la fornacella con l’alcol, anziano ustionato: è grave 

Stava mettendo fuoco alla carbonella in cortile per preparare la cena a base di arrosticini. È stato travolto da un ritorno di fiamma. Ferite sul 50% del corpo, trasferito in un centro specializzato

BUSSI SUL TIRINO. L’alcol spruzzato sulla canalina per accendere la carbonella e preparare gli arrosticini. E, subito dopo, una folata di vento che ha alimentato un ritorno di fiamma. L’ottantaduenne che stava preparando la cena non ha avuto neppure un attimo di tempo per realizzare il pericolo: l’anziano è stato travolto dal fuoco, all’altezza del torace, ed è rimasto ustionato anche alle braccia.
Un incidente domestico dalle conseguenze gravi quello che si è verificato ieri pomeriggio a Bussi nella zona di via Benedetto Croce, sopra al campo sportivo. È accaduto tutto in pochi attimi: L.M. si trovava nel cortile di casa e stava allestendo la fornacella, in vista della cena a base di arrosticini. Dopo aver sistemato la carbonella ha usato l’alcol per appiccare il fuoco, rimanendo con la bottiglia in mano, almeno stando a una primissima ricostruzione dell’accaduto. In quell’attimo c’è stata una folata di vento che ha provocato un ritorno di fiamma e ha interessato anche la bottiglia di alcol. L’ottantaduenne è rimasto ferito in maniera grave riportando ustioni di secondo e terzo grado, all’incirca sul 50 per cento del corpo, per lo più nella parte alta.
Ad accorgersi di tutto è stato il figlio. In serata è stato deciso il trasferimento dell'anziano in un centro specializzato per ustionati. (f.bu.)

copyright il Centro