PESCARA

Al cimitero dei Colli c'è il bus navetta con 33 corse al giorno 

Servizio disponibile per commemorare i defunti dalle ore 9 alle 17 nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre

PESCARA. Una navetta garantirà 33 corse giornaliere verso il cimitero dei Colli. L’iniziativa, dopo la sperimentazione dello scorso anno, è stata replicata dal Comune in collaborazione con la Tua per ridurre i flussi delle auto private verso il camposanto e per fornire un supporto concreto ai tanti utenti, soprattutto anziani, che desiderano commemorare i propri cari nelle giornate festive e magari non hanno un mezzo privato o un parente che li accompagni.

La delibera relativa al ripristino del servizio di trasporto pubblico, destinato in maniera specifica al cimitero di Colle Madonna per quattro giorni, è stata ufficializzata dagli assessori ai Cimiteri Maria Rita Carota e alla Mobilità Luigi Albore Mascia. «Avremmo voluto predisporre lo stesso servizio anche per il cimitero di San Silvestro, ma la necessità di strutturare meglio l’attività e i percorsi per quest’anno non ce lo consentono, ma sicuramente rafforzeremo la presenza della polizia municipale a supporto dei cittadini», hanno spiegato Carota e Mascia.

Il bus navetta per il cimitero di Colle Madonna sarà fruibile dalle ore 9 alle 17 nelle giornate di mercoledì 1 e giovedì 2 novembre. Partirà dal parcheggio vicino alla sede comunale di via Di Sotto (piazzale Conad), per percorrere salita Tiberi, strada Colle di Mezzo, strada Pandolfi, via Di Sotto e tornare al parcheggio comunale. Le corse partiranno ogni quindici minuti.