Al porto turistico la premiazione dei cani e gatti più belli
PESCARA. Myra, Baloo, Mirò, Wilson, Bob, Leo: sono solo alcuni dei talentuosi cani che ieri mattina, condotti dalle forze dell’ordine e dalla scuola di salvataggio Sics, hanno lasciato a bocca aperta...
PESCARA. Myra, Baloo, Mirò, Wilson, Bob, Leo: sono solo alcuni dei talentuosi cani che ieri mattina, condotti dalle forze dell’ordine e dalla scuola di salvataggio Sics, hanno lasciato a bocca aperta grandi e piccini dando prova del loro fiuto infallibile e della loro intelligenza.
L’occasione è stata offerta dalla terza edizione di QuattroZampexpo, la prima fiera professionale del centro sud Italia dedicata al mondo del pet, in programma anche oggi, dalle 9 alle 21, al polo espositivo del porto turistico di Pescara. L’evento, promosso da Fiere e dintorni con il sostegno della Cna Chieti-Pescara, anche quest’anno ha coinvolto i gruppi cinofili delle forze dell’ordine in esibizioni che hanno impegnato gli animali nella ricerca di droga, esplosivi o persone sequestrate.
Ma nella fiera c’è spazio anche per la bellezza e la simpatia, con i due concorsi «The best cat» e «The best dog» che vedono gatti e cani sfilare in passerella davanti a una giura. Ieri è stata la volta di un gattone di nome Ernesto, esemplare di Maine Coon di 11 anni condotto dalla proprietaria Alessia Orlando, che ha conquistato il pubblico e la giuria. Il biglietto d’ingresso per la fiera, accessibile e gratuita per tutti gli animali, è acquistabile on-line su ciaoticket.com, oppure in cassa. Parteciperanno anche i rappresentanti del servizio «Animali persi e trovati in Abruzzo», di Stefania Barone, che oggi, dalle 10 alle 12, effettuerà il microchip gratuito ai cani.