Ambiente, trecento studenti scoprono i segreti del fiume

9 Novembre 2024

MONTESILVANO. Sono circa 300 gli studenti delle scuole montesilvanesi che, a partire da lunedì, parteciperanno ai laboratori promossi nell’ambito del progetto “Montesilvano per l'Ambiente 2024/2025”....

MONTESILVANO. Sono circa 300 gli studenti delle scuole montesilvanesi che, a partire da lunedì, parteciperanno ai laboratori promossi nell’ambito del progetto “Montesilvano per l'Ambiente 2024/2025”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dall’associazione Amare Montesilvano in collaborazione con Nuovo Saline, permetterà ai bambini che frequentano l’istituto Troiano Delfico e la Direzione didattica di scoprire i segreti della biodiversità del fiume e del mare, svolgendo lezioni teoriche in classe, all’aperto e nei laboratori delle associazioni. «L’educazione ambientale è un pilastro fondamentale per costruire un futuro sostenibile», commenta l’assessore Corinna Sandias. «Siamo lieti di sostenere questo progetto che, attraverso laboratori coinvolgenti e interattivi, avvicina i nostri ragazzi alla natura e li rende consapevoli dell’importanza di proteggere il nostro prezioso patrimonio ambientale».
Con la collaborazione dei tecnici di Nuovo Saline, gli studenti avranno l’opportunità di esplorare il mondo della zoologia scoprendo le caratteristiche degli ecosistemi acquatici e terrestri e l'importanza della biodiversità. «Ringraziamo le associazioni per il loro impegno e la loro professionalità», prosegue Sandias. «La loro collaborazione è fondamentale per realizzare progetti di successo che contribuiscono a migliorare la qualità della vita della nostra comunità». (a.l.)