Anziana ferita dopo lo scippo, due arresti a Pescara
Pensionata scippata sotto casa in via Valle di Rose, cade a terra e si fa male a una spalla: grazie alle testimonianze, la polizia blocca subito due giovani scippatori
PESCARA. È stata scippata per strada, appena uscita di casa, in via Valle di Rose, zona ospedale. La vittima è una donna di 75 anni che ieri, dopo aver tentato di fare resistenza agli scippatori che gli strappavano la borsa, è caduta ferendosi a una spalla. È successo alle 16,40. Nel giro di poche ore, i poliziotti della volante diretti da Alessandro Di Blasio hanno arrestato i due scippatori: A.D.L. di 27 anni, e A.I di 26 anni, entrambi pescaresi. Secondo le testimonianze raccolte dalla polizia, uno dei due sarebbe sceso da un’auto, una Renault Twingo azzurra: il tempo di arraffare la borsetta, dove peraltro non c’erano soldi ma solo documenti e chiavi della pensionata, e poi la fuga. L’anziana è finita a terra e poi è stata medicata in Pronto soccorso con una prognosi di 25 giorni. I poliziotti hanno recuperato la borsa e l’hanno riconsegnata alla donna. Con il ferimento della donna, l’accusa a carico degli scippatori si aggrava: rapina impropria aggravata.
Una dinamica simile a quella registrata il giorno prima in via Colle Scorrano dove una donna è stata medicata al Pronto soccorso dopo essere stata scippata alla fermata dell’autobus da un uomo sceso da un’auto grigia su cui l’aspettava un complice.
©RIPRODUZIONE RISERVATA