PESCARA
Appalti Asl, chiesto il processo per 12: ci sono Marinelli e 4 politici / NOMI
L'inchiesta sul terzo filone d'indagini sull’imprenditore della Sanità relativo a tre gare pilotate. Udienza il 10 luglio
PESCARA. Inchiesta sugli affari di Vincenzo Marinelli: chiesto il processo per dodici. Si tratta del terzo filone delle indagini sull’imprenditore della sanità relativo a tre gare pilotate. Fra gli imputati figurano anche quattro esponenti politici, un funzionario Asl e del Consorzio Sgs. Il 10 luglio è in programma l’udienza. Contestate a vario titolo la turbativa d’asta, corruzione, traffico di influenze, favoreggiamento ed evasione fiscale.
I NOMI. Nell'elenco degli imputati che il giudice (salvo eccezioni di incompatibilità come per il primo filone) dovrà decidere se rinviare a giudizio o meno figurano oltre a Marinelli, quattro esponenti politici (gli ex consiglieri regionali Mauro Febbo e Sabrina Bocchino, Silvio Paolucci, consigliere in carica, e Fabrizio Di Stefano ex candidato sindaco di Chieti); ci sono poi il contabile di Marinelli, Pasquale Sentenza, il funzionario Asl Antonio Verna, Corrado Greco e Gabriele Di Bucchianico (del Consorzio SGS), Tiziana Sestini, Vittorio Forte e il dirigente comunale Guido Dezio che deve rispondere di favoreggiamento per aver avvertito Petrella che il suo telefono era sotto controllo. Anche se citata nei capi di imputazione, manca la dirigente Asl Tiziana Petrella, la cui posizione è stata stralciata per definire il suo secondo patteggiamento in continuazione (con l’accordo del pm Andrea Di Giovanni).
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA