PESCARA
Assiste al furto dell'auto di una disabile, avvisa la polizia e insegue il ladro
La testimone fornisce l'identikit dell'uomo che è stato subito rintracciato nell'area di risulta dell'ex stazione ferroviaria
PESCARA. Una donna assiste al furto di un'auto di proprietà di una disabile, nell'area di risulta dell'ex stazione ferroviaria di Pescara, e, grazie alla sua testimonianza la polizia, riesce in poco tempo ad arrestare il ladro, un uomo già noto alle forze dell'ordine.
Il fatto è avvenuto il 17 maggio scorso quando, intorno alle 13.30, la testimone ha visto il ladro in azione e ha chiamato il 113 spiegando ciò che stava accadendo e fornendo informazioni utili ad individuare l'uomo che era ancora nelle vicinanze. La sala operativa immediatamente ha allertando le Volanti che erano in zona.
Nel frattempo anche la proprietaria dell'auto è arrivata sul posto e ha telefonato alla polizia dopo essere stata avvisata dalla testimone del furto che ha iniziato ad inseguire il ladro per tentare di recuperare gli oggetti asportati dall’auto rubata. La vittima del furto intanto ha continuato a dare informazioni telefonicamente alla polizia sugli spostamenti del fuggitivo.
Una sinergia che ha permesso ai poliziotti di arrivare in poco tempo in via Roma e di bloccare l’uomo ed accompagnarlo in questura. Dopo la convalida dell'arresto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria.