ultimo giorno per partecipare
Assistenza agli alunni disabili gara d’appalto da 1,9 milioni
PESCARA. Oggi, ultimo giorno per cooperative sociali e consorzi di imprese per partecipare alla nuova gara d'appalto, indetta dal Comune, per l'affidamento del servizio di assistenza scolastica a...
PESCARA. Oggi, ultimo giorno per cooperative sociali e consorzi di imprese per partecipare alla nuova gara d'appalto, indetta dal Comune, per l'affidamento del servizio di assistenza scolastica a favore degli alunni disabili che frequentano le scuole materne e dell'obbligo della città. Si tratta di 125 studenti.
Il servizio avrà la durata di 3 anni e vedrà impegnato personale professionale con la qualifica di educatore, che dovrà garantire pieno sostegno ai ragazzi a scuola, ma anche a domicilio in caso di assenze prolungate, come stabilito nel contratto preparato dal Comune.
«Nonostante i tagli sul sociale», ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Guido Cerolini, «continueremo a sostenere i costi di tale attività fondamentale per garantire pari diritti a tutti i bambini».
L'importo complessivo dell'appalto è pari a un milione 907mila euro per un servizio triennale a partire dal prossimo primo settembre.
Le finalità del servizio sono di assicurare l'assistenza e il sostegno in ambito scolastico agli alunni disabili, di garantire loro l'integrazione sociale e il diritto allo studio, la collaborazione con gli organismi territoriali e di supportare il ruolo di sostegno educativo proprio della scuola e delle famiglie.
Le buste contenenti le offerte verranno aperte mercoledì prossimo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA