Associazioni no profit il censimento
PESCARA. E' iniziato il countdown per la chiusura delle operazioni del 9° Censimento industria e servizi e istituzioni non profit, partito il 10 settembre per concludersi il 20 dicembre. I dati sulle...
PESCARA. E' iniziato il countdown per la chiusura delle operazioni del 9° Censimento industria e servizi e istituzioni non profit, partito il 10 settembre per concludersi il 20 dicembre. I dati sulle restituzioni dei questionari mostrano una partecipazione non adeguata da parte di imprese e, soprattutto, di istituzioni non profit.Partecipare al Censimento, infatti, è un dovere sancito dalla legge (art. 7 e 11 del D.lgs. n. 322 del 6 settembre 1989).
Resta aperto il canale web per la compilazione on line del questionario e gli sportelli di accettazione presso gli Uffici provinciali di Censimento istituiti presso le camere di commercio. Le istituzioni non profit che entro il 20 dicembre non provvederanno a restituire il questionario compilato saranno soggette all'accertamento della violazione dell'obbligo di risposta. La procedura sanzionatoria prevede che l'interessato riceva una diffida ad adempiere. In caso di mancata risposta, sarà recapitata la notifica dell'atto di contestazione contenente gli estremi dell'accertamento e le indicazioni sulle modalità di pagamento. Chi non avesse ancora provveduto, quindi, è invitato a farlo nel breve termine prestando la dovuta collaborazione ai rilevatori.Il Csv di Pescara è a disposizione: telefono 085-2924249 o http://www.csvpescara.it/documenti-vari,339.html. Sito del censimento: http://censimentoindustriaeservizi.istat.it/istatcens/category/non-profit.