Pescara

Ripresi mentre devastano il parco dov’è stato ucciso Crox. Il Comune ai genitori: li riconoscete? //GUARDA IL VIDEO

15 Aprile 2025

Pescara. A incastrarli sono stati alcuni video che i residenti della zona hanno girato dai loro balconi e inviato subito al Comune per segnalare il gesto. Dal filmato si vede uno dei due giovani prendere la rincorsa e tirare un calcio al cestino dell’immondizia

PESCARA. Due ragazzi con lo zaino in spalla, forse appena usciti da scuola, hanno rotto tre cestini dell’immondizia nel Parco Baden Powell, in via Raffaello, prendendoli a calci. A incastrarli sono stati alcuni video che i residenti della zona hanno girato dai loro balconi e inviato subito al Comune per segnalare il gesto. Dal filmato si vede uno dei due giovani prendere la rincorsa e tirare un calcio al cestino dell’immondizia, fino a romperlo e farlo cadere a terra. Dopo il gesto, i due – con il cappuccio sulla testa – escono indisturbati dal parco. «Il video dei residenti, che ritrae i due giovani, è stato inviato alle autorità competenti per avviare l’iter legale», annuncia l’amministrazione comunale che poi si rivolge ai genitori dei due ragazzi, con molta probabilità entrambi minorenni.

«Ci auguriamo che i genitori possano riconoscerli», dicono dal Comune, «per educarli al rispetto del bene comune e fare in modo che gesti così deprecabili non si ripetano più». Da qui, l’invito del Comune a rispettare l’ambiente e i luoghi pubblici. «Il decoro urbano di Pescara e il rispetto degli spazi pubblici riguardano tutti. Grazie a chi collabora per una città più bella e vivibile», conclude la nota del Comune di Pescara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video--» https://lc.cx/Wb1Oxq