Attiva, protesta degli interinali in Comune e nelle strade di Pescara

Prima il presidio in piazza Italia, poi la protesta in corso Vittorio. In mezzo l'irruzione in aula durante il consiglio comunale

PESCARA. Hanno bloccato il consiglio comunale e hanno protestato in piazza Italia e corso Vittorio. È la protesta dei lavoratori di Attiva  contro il concorso organizzato da Attiva per assumere 60 lavoratori e per chiedere la stabilizzazione. I lavoratori della municipalizzata, che hanno già presentato ricorso per essere assorbiti dalla società, hanno chiesto e ottenuto di incontrare il sindaco Marco Alessandrini e il vice Enzo Del Vecchio.

La protesta è cominciata in piazza Italia con un presidio dei lavoratori.

[[(Video) Pescara, gli interinali di Attiva protestano in piazza Italia]]

Poi gli interinali di Attiva hanno bloccato nel primo pomeriggio, subito dopo l'inizio dei lavori, il Consiglio Comunale Straordinario convocato a Pescara dal presidente Antonio Blasioli per parlare delle problematiche relative alla filovia.

[[(Video) Pescara, gli interinali di Attiva irrompono in consiglio comunale]]

Infine hanno bloccato pacificamente per alcuni minuti Corso Vittorio Emanuele e Piazza Italia, creando qualche disagio prima dell'arrivo degli agenti della Polizia Municipale che hanno provveduto a regolare il traffico veicolare. Sul posto anche uomini di polizia di stato e carabinieri.