I resti della Mercedes che ha preso fuoco sull'Asse attrezzato

PESCARA-CHIETI

Auto a Gpl in fiamme, Asse attrezzato bloccato

Incendio senza feriti nel tratto tra Dragonara e Sambuceto, rischio di esplosione e traffico in tilt per un'ora su entrambe le carreggiate. Soccorsi in difficoltà perchè occupate le corsie di emergenza. Il racconto di un automobilista

PESCARA. Traffico in tilt sull'Asse attrezzato Chieti-Pescara, in direzione Pescara, tra Dragonara e Sambuceto, in seguito all'incendio di un'automobile, una Mercedes, alimentata a Gpl. Non ci sono feriti.

La circolazione è rimasta bloccata dalle 14,50 per un'ora su entrambe le carreggiate a causa del rischio di esplosione. Gli ingressi sono stati chiusi. Traffico in tilt sulla Tiburtina dove sono state deviate le auto.

Sul posto sono stati impegnati vigili del fuoco di Pescara e Chieti, che si sono occupati delle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. Presenti anche gli agenti della Polstrada di Chieti e Pescara.

I mezzi di soccorso hanno avuto difficoltà a raggiungere l'auto in fiamme poiché i mezzi in coda avevano occupato anche le corsie di emergenza.

Sul profilo fb del Centro un automobilista ha raccontato: "Le autovetture ferme dall'ingresso dell'Asse in corrispondenza dell'Ipercoop fino all'autovettura incendiata hanno lasciato un ampio corridoio al centro, dove agevolmente sono passati due automezzi dei Vigili del Fuoco, che difficilmente sarebbero passati nella corsia di emergenza, alquanto stretta per un mezzo molto più grande di un'autovettura. In pochi minuti il primo automezzo giunto sul posto, che veniva da Pescara, ha fatto il giro ed è arrivato vicino all'incendio ha immediatamente domato il fuoco".