PESCARA
Babbo Natale in moto con i doni per i bimbi ricoverati in ospedale
In campo i motociclisti del Moto club Polizia di Stato: regali per l'Agbe, l'Associazione genitori bambini emopatici
PESCARA. Una lunga onda rossa di centauri ha invaso l’ospedale di Pescara, regalando doni ai bambini dell’Agbe (Associazione genitori bambini emopatici), strappando loro un sorriso di gioia e donando soprattutto un momento di serenità e di forza per continuare ad affrontare il proprio percorso di cura.
Tanti i motociclisti della Moto club Polizia di Stato – delegazione di Pescara che hanno partecipato alla seconda edizione del Babbo Natale in Moto, alla presenza del sindaco Carlo Masci e dell'assessore allo Sport, Patrizia Martelli.
L’iniziativa è stata coordinata dal capo delegazione Loris Chiavaroli, agente scelto della Polizia di Stato. “Una nuvola rossa, con musiche natalizie, rombi e clacson, è giunta nel presidio ospedaliero di Pescara", ha riferito l’assessorePatrizia Martelli, "dove con tanta emozione li aspettavano i bambini e i ragazzi dell’Agbe di Pescara che si sono visti donare regali e dolciumi tipici del Natale”.
“Anche quest’ anno – ha detto Chiavaroli - la partecipazione di soci e amici è stata numerosa, cerchiamo di regalare momenti di allegria e strappare un sorriso ai bambini, che fin da piccoli si trovano ad affrontare grandi battaglie. Il Moto club Polizia di Stato – Pescara, accomuna la passione per la moto alla solidarietà nei confronti di chi nella vita è meno fortunato. Vedere i bambini sorridenti ed entusiasti è stata una grande emozione, il nostro augurio, è che la loro permanenza all’interno degli ospedali sia più breve possibile e che possano tornare a godersi la vita nel pieno della loro innocenza".