PESCARA
Babbo Natale, Minnie e Topolino nei reparti pediatrici
Una iniziativa di solidarietà delle Associazioni Progetto Noemi Odv\ Ets e Pronto Sorriso"
PESCARA. Barrette di cioccolato, matite, pennarelli colorati e tanti bei doni sono stati portati da Babbo Natale, Minnie e Topolino, ai bambini dei reparti pediatrici dell’Ospedale di Pescara, Una iniziativa delle associazioni Progetto Noemi Odv\ Ets e "Pronto Sorriso".
Ad accogliere i componenti delle associazioni il direttore sanitario della Asl Rossano Di Luzio.
I doni sono stati portati prima ai pazienti del reparto di Pediatria e sub intensiva pediatrica, diretto da Maurizio Aricò, e poi nell’ UTIE Centro Trapianti Midollo Osseo di cui è responsabile Stella Santarone. Consegnati regali anche per la Terapia Intensiva Pediatrica, inaugurata il 5 ottobre 2023 grazie al lavoro di Progetto Noemi.
Andrea Sciarretta, Presidente dell'Associazione Progetto Noemi OdV Ets, spiega che l'iniziativa rappresenta "Un gesto di vicinanza rivolto alle famiglie e ai piccoli ricoverati e come augurio per il Natale. In un periodo dell'anno in cui la solidarietà è al centro delle nostre attenzioni, Progetto Noemi desidera diffondere un messaggio di amore e sostegno, dimostrando che anche i gesti più piccoli possono fare una grande differenza. Un grazie dal profondo del cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, dai generosi donatori ai volontari che dedicano il loro tempo e il loro cuore a sostegno delle disabilità gravissime pediatriche. Buon Natale a tutti voi ".