Bambina di 11 anni attaccata dal suo pitbull: 15 punti di sutura

29 Aprile 2025

Undicenne salvata dal padre che, con le mani, riesce a bloccare la bocca del cane e lo scaccia. Anche in passato l’animale  aveva attaccato la stessa bambina

PESCARA. Si è alzata di notte per andare in bagno ed è passata accanto al suo cane e forse ha allungato una mano in segno di affetto. Ma, nella mente del pitbull, si è innescato un corto circuito: quella carezza gli è sembrata un gesto d’attacco. E così è scattata la reazione imprevista ma forse non imprevedibile: il cane si è avventato contro la bambina di 11 anni e l’ha azzannata. Se non fosse intervenuto il padre, che si è alzato dal letto di soprassalto con le urla disperate della figlia, il pitbull non avrebbe mollato la presa e sarebbe stata un’altra tragedia dei cani pericolosi. Ferita la bambina e ferito anche il padre, questo il bilancio di una disgrazia sfiorata ma annunciata da un precedente.

L’aggressione risale alla notte tra domenica e lunedì, intorno all’una, ed è avvenuta in una casa del Villaggio Alcyone, zona sud della città. In quel momento, stavano dormendo tutti quando la bambina si è svegliata: si è alzata dal letto e ha attraversato la casa per andare in bagno. Anche il cane stava dormendo ma quando si è accorto che, accanto a lui, c’era anche un’altra persona l’ha attaccata senza pietà: una presa forte che non avrebbe lasciato scampo alla bambina, troppo esile per difendersi e presa alla sprovvista.

L’ARTICOLO COMPLETO CON IL CENTRO IN EDICOLA