Il vicoletto dove è morto il bancario 42enne. Nella foto piccola, Nicola Malandra

FRANCAVILLA AL MARE

Bancario di Chieti muore per strada 

Il 42enne Nicola Malandra esce dal barbiere per spostare l'auto parcheggiata  in viale Nettuno e si accascia

FRANCAVILLA AL MARE. Era in attesa nel salone del barbiere ed era uscito solo un attimo per andare a spostare la sua automobile che aveva lasciato parcheggiata in un posto per il carico/scarico.
Ma, eseguita la manovra per sistemare la vettura in un altro posteggio, non ha avuto il tempo di rientrare dal parrucchiere per tagliarsi i capelli perché si è improvvisamente accasciato a causa di un infarto fulminante.
Così è morto, alle 19 di ieri, Nicola Malandra, 42 anni, di Chieti. La tragedia è avvenuta a Francavilla, nel vicoletto privato che da viale Nettuno porta al barbiere Sp Men. Malandra era molto conosciuto, visto che lavorava da tempo nella filiale di via Nazionale Adriatica della banca Intesa San Paolo.
Tra i primi ad accorgersi di quanto accaduto è stato proprio Fausto, il barbiere, che ha visto a terra Malandra. Insieme a un’altra persona sono subito accorsi nel tentativo di aiutarlo, credendo che fosse solo caduto. Invece, giunti vicino a lui si sono resi conti di come la situazione fosse più grave rispetto a quella che avevano immaginato. Hanno così subito allertato i soccorsi e pochi minuti più tardi sul posto è giunta un’autoambulanza del 118 che ha provato a far ribattere il cuore del 42enne praticando per una ventina di minuti tutte le operazioni rianimatorie. Ma purtroppo Malandra non ha ripreso più conoscenza ed è deceduto. Sul posto sono poi giunti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri. «Oltreché un cliente», racconta il barbiere Fausto, «Nicola era anche un amico. Stava bene, poi è solo uscito un attimo per andare a spostare la sua automobile, ma mentre stavo lavorando ho sentito le urla provenire fuori dal negozio e l’ho visto a terra. Credevo fosse solo caduto e io un altro signore l’abbiamo soccorso. Poco dopo è arrivata l’ambulanza, ma lui non si è più ripreso».
©RIPRODUZIONE RISERVATA