Berlusconi chiama Masci: «Vincerai al primo turno»

17 Maggio 2019

PESCARA. Ieri pomeriggio, nella sede regionale di Forza Italia, si è svolta una riunione molto partecipata tra dirigenti, candidati ed esponenti del partito, in vista del rush finale per i prossimi...

PESCARA. Ieri pomeriggio, nella sede regionale di Forza Italia, si è svolta una riunione molto partecipata tra dirigenti, candidati ed esponenti del partito, in vista del rush finale per i prossimi appuntamenti elettorali delle europee e delle comunali. Nel corso dell’incontro c’è stato un collegamento telefonico con il leader degli azzurri Silvio Berlusconi, il quale ha voluto fare gli auguri personalmente a Paola Di Salvatore, unica candidata abruzzese nella lista di Forza Italia alle elezioni europee nel collegio meridionale e a Carlo Masci, candidato sindaco a Pescara.
«In particolare, a Masci», ha raccontato il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano, «ha espresso l’augurio che possa vincere al primo turno. Un augurio anche a Di Salvatore». «Berlusconi ha parlato per più di mezz’ora al telefono», ha rivelato sempre Pagano, «facendo presente l’importanza di queste elezioni sia europee che amministrative».
Oltre a Pagano e ai due candidati, alla riunione erano presenti, tra gli altri, Nazzareno Carusi, responsabile della cultura nella consulta di Berlusconi e legatissimo a Gianni Letta, l’assessore regionale e il sottosegretario alla presidenza della giunta regionale Mauro Febbo e Umberto D’Annuntiis, il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri. E poi ancora: Antonio Martino, Gianfranco Rotondi, Daniele D’Amario.
Carusi, durante il suo intervento, ha ricordato le numerose riunioni settimanali con i principali protagonisti della cultura liberale dell’epoca che precedette la nascita di Forza Italia, sottolineando i valori di libertà che hanno portato Berlusconi a decidere di fondare questo partito.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.