Blue Roller ed Emozioni pattinaggio per solidarietà
Francavilla, raccolta fondi per la onlus che si occupa di bimbi e famiglie disagiate Le esibizioni dei campioni del Mondo Aracu e Sbei e il musical The Blues Brothers
FRANCAVILLA. Pattini a natale e non solo. Blue Roller ha messo in scena una grande iniziativa di solidarietà, qualche giorno fa a Francavilla. La realtà del pattinaggio ha incontrato quella del volontariato e ne è venuta fuori una gran cosa, sottolineata dagli applausi dei presenti.
Un grande successo per la manifestazione organizzata dalla giovane e intraprendente associazione Blue Roller Francavilla in partnership con l'associazione Emozioni. La manifestazione natalizia si è tenuta al palazzetto dello sport in contrada Valle Anzuca, presentata da Ilaria Camplone e Raffaele Primavera. E il titolo è stato proprio “Pattini a Natale e non solo”, giunta ormai alla terza edizione: un evento che ha ospitato oltre 200 persone, per la maggior parte bambini.
Dopo le esibizioni di singolo si sono alternati i due campioni mondiali Debora Sbei e Andrea Aracu e il Gruppo spettacolo della Scuola Pattinaggio di Roseto. Per finire il Musical "The Blues Brothers" eseguito sui pattini coreografato da Alice Amicone con le canzoni cantate dal vivo dal duetto Paki e Willy, Marco Contento e i mitici Papaclescia Brothers!!
Blue Roller Francavilla è un'associazione sportiva che si è costituita 3 anni fa e che lavora nell'ambito del pattinaggio artistico. A presiederla è Patrizia Adolfi Nunziato e i ragazzi si allenano all'interno del Palaforo e al palazzetto dello sport tutti i giorni.
Da sottolineare che l'associazione Emozioni, un'associazione di volontariato che opera con i più piccoli e con le famiglie disagiate, ha raccolto durante la manifestazione una discreta cifra di beneficenza, il gruppo è presieduto da Anna De Siati e gestito da tante volontarie. La loro sede è in via Adriatica Sud.
L'unione tra le due associazioni ha dato vita a un pomeriggio di esibizioni, rendendo l'evento natalizio ancora più divertente e spettacolare, nel nome della solidarietà coniugato ai valori sani dello sport.
Paola M.S. Toro
©RIPRODUZIONE RISERVATA