Borgo Marino sud, oggi la bonifica del rione

Da questa mattina alle 9 spazzamento e lavaggio di strade e marciapiedi e sfalcio delle aiuole

PESCARA. Interesserà l'intero rione di Borgo Marino sud oggi l’opera di bonifica straordinaria avviata da due mesi e mezzo dalla Attiva in tutte le strade del capoluogo adriatico, operazioni che si stanno svolgendo con cadenza settimanale, per garantire la perfetta manutenzione della città durante la bella stagione e per assicurare un controllo costante e continuo degli spazi vitali.

I lavori di manutenzione, che prevedono lo spazzamento, piccoli sfalci delle aiuole, lavaggio dei marciapiedi e dei tombini, andranno avanti ogni giovedì, dalle 9 alle 12, secondo un programma per ora già fissato sino al prossimo 26 luglio.

Dopo lo spazzamento e il lavaggio della sede stradale, gli addetti della Attiva interveranno con il piccolo sfalcio delle aiuole presenti nella zona o delle eventuali scarpatelle, al fine di prevenire la presenza di insetti e animali favoriti dal caldo e dalla presenza di erba alta, quindi si andrà avanti con il lavaggio dei marciapiedi, per contrastare la presenza delle polveri, e degli stessi tombini, anche con l’impiego di un autospurgo, effettuando la disinfestazione straordinaria all'interno degli stessi, con la sistemazione delle ovitrappole.

L'intervento interesserà l'intero Borgo Marino sud, dunque via Raffaele Rossetti, piazza Luigi Rizzo, via Thaon de' Revel e tutte le piccole traverse, dove peraltro, con l’approvazione del bilancio, abbiamo previsto l’apertura di un maxicantiere per restituire funzionalità e decoro all'intero Borgo. I lavori, partiti alle nove, andranno avanti per tutta la mattina.