Borrelli lascia, ai vertici del Movimento 5 Stelle entra una pescarese

15 Febbraio 2018

La consigliera comunale Enrica Sabatini nuova socia di Davide Casaleggio e Massimo Bugani nell'associazione Rousseau. Con lei anche Pietro Dettori

«David Borrelli ha comunicato all'Associazione Rousseau le sue dimissioni dall'incarico che ricopriva. Ne prendiamo atto. Entrano come nuovi soci Pietro Dettori ed Enrica Sabatini che affiancheranno me e Massimo Bugani nel perseguimento degli scopi dell'Associazione». Lo annuncia Davide Casaleggio in un post sul blog delle Stelle in cui lancia, la pagina «trasparenza» sull'associazione che gestisce la piattaforma Rousseau, «cuore» del Movimento 5 Stelle. Consigliera comunale e candidata sindaca, Enrica Sabatini lo scorso anno ha gestito il lancio della piattaforma Rousseau e battezzato il Villaggio Rousseau, la tre giorni di dibattito e "scuola" che si è svolta all'ex Aurum.

«Sono felice, emozionata e, lo ammetto, anche un po' frastornata. Il mio lavoro per il progetto Rousseau proseguirà con l'impegno e la dedizione che necessita, ma con una responsabilità in più. Da quando ho iniziato a dare il mio contributo ho sempre messo al centro il percorso di crescita culturale e di formazione come pilastro imprescindibile dell'agire politico. Guardo a Rousseau come ad uno strumento di democrazia diretta partecipata e di intelligenza collettiva in grado di valorizzare le competenze e di raccogliere le migliori energie dei nostri territori, consentendo così a un'intera comunità di crescere e di risolvere i problemi del nostro Paese». E' quanto ha scritto oggi sul suo profilo Facebook Enrica Sabatini, coordinatrice degli Opend Day Rousseau, nuova socia dell'Associazione fondata da Davide Casaleggio. «Continueremo su questa strada, con la voglia di migliorare e soprattutto di imparare ogni giorno. Sono orgogliosa di essere una nuova socia dell'associazione Rousseau», conclude Sabatini.