Bussi, si tuffano nel fiume per salvare il cane e vengono trascinati dalla corrente
Momenti di apprensione sul Tirino per due uomini "generosi", l'animale è riuscito a cavarsela da solo, loro hanno rischiato di restarci
PESCARA. Si sono tuffati nel fiume per salvare un cane finito a sua volta in acqua. E sono stati trasportati dalla corrente fino a valle rischiando di restare avvinghiati dalle alghe, travolti dalla corrente e sommersi dall'acqua fredda. Alla fine il cane è riuscito a cavarsela da solo, così come loro, che hanno però trovato sul posto i carabinieri. Un "Ferragosto movimentato" per due uomini a Bussi sul Tirino. E fortunato per il cane che avevano visto cadere nel Tirino e che rischiava di non farcela contro la corrente.
I due hanno rotto gli indugi e deciso di tuffarsi per cercare di salvarlo. Ma come sono entrati in acqua si sono trovati anche loro a dover lottare con la forte corrente che c'è in alcuni tratti, tanto da essere trascinati fino all'impianto di trote di Bussi.
Nel frattempo un passante aveva dato l’allarme ai vigili del fuoco raccontando che aveva visto due uomini cadere in acqua. Sul posto sono così arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco _ l'elicottero con i sommozzatori, due squadre di Alanno ed un nucleo fluviale dal comando di Pescara _ e sono stati mobilitati i carabinieri.
Sia per i due uomini "generosi" sia per il cane è finita bene: sono riusciti ad aggrapparsi a qualcosa ed uscire da soli dal fiume. Ma per i due c'è stata anche un'inevitabile "ramanzina".
copyright il Centro