Cade e batte la testa dopo lo scippo Donna anziana ferita a Montesilvano
La donna di 75 anni stava rientrando a casa in via Calabria quando lo scippatore le ha strappato dal collo una catenina ed è fuggito
MONTESILVANO. Si è avvicinato ad una donna di 75 anni che stava rientrando a casa, le ha strappato dal collo una catenina ed è fuggito subito via, facendola finire rovinosamente a terra. E' stato rapido e non ha avuto tentennamenti lo scippatore entrato in azione ieri mattina alle 11.30 in via Calabria.
Si tratta di un giovane di colore che potrebbe aver seguito la donna fino al portone della sua abitazione per poi aggredirlanell'androne e prendere ciò che voleva, vale a dire la catenina d'oro che probabilmente aveva notato poco prima. La malcapitata ha solo notato che qualcuno le si accostava all'improvviso mentre stava entrando nel palazzo, poi ha sentito la mano dello sconosciuto sul collo che le strappava la catenina con violenza e proprio lo strattonamento subito dal giovane straniero le ha fatto perdere l'equilibrio. In un secondo la 75enne si è ritrovata sul pavimento, vicino al portone, senza avere alcuna possibilità di reagire o di bloccare in qualche modo lo scippatore. Nel cadere, la pensionata ha battuto la testa su uno scalino ed è rimasta ferita, tanto che è stato necessario per lei il trasporto in ospedale, a Pescara, per essere medicata. Ha riportato una contusione con una ferita al cuoio capelluto e la prognosi dei medici del pronto soccorso è di quindici giorni.
Dal palazzo di via Calabria è partita la segnalazione ai carabinieri di Montesilvano, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, che hanno attivato le ricerche dello scippatore nelle strade vicine ma di lui si sono subito perse le tracce. La vittima è stata ascoltata dai militari dell'Arma che puntano a capire se la donna abbia notato alcuni dettagli dell'uomo, ma la pensionata non ha avuto la possibilità di vedere granché e non sono molti i particolari che è stata in grado di riferire proprio perché è durato tutto pochissimo, dall'istante in cui lo straniero è comparso e quello in cui si è allontanato.
Flavia Buccilli
©RIPRODUZIONE RISERVATA