CHIETI-PESCARA

Camera di commercio vende e/o affitta sedi storiche, PalaBecci e garage

Via alla procedura con l'avviso consultabile sul sito finalizzata all'interesse. L'immobile di via Conte di Ruvo disponibile fra tre-quattro anni circa

PESCARA. Via alla procedura per l'affitto o la vendita della storiche sedi di Pescara e Chieti della Camera di commercio di e/o degli altri immobili fra i quali il PalaBecci. L’avviso pubblico è consultabile sul sito della Camera di commercio Chieti-Pescara con il modulo di manifestazione di interesse da spedire entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Nell’avviso viene specificato che si tratta di «una indagine esplorativa» finalizzata «a verificare la sussistenza dell’interesse all’acquisto/locazione e ad assumere informazioni ed elementi utili per le determinazioni conseguenti, in ordine ai processi da avviare e alla rispettive modalità e condizioni» per proseguire l’operazione.
Il primo immobile indicato è il palazzo storico di Pescara, tra viale Marconi e via Conte di Ruvo: 2.194 metri quadri suddivisi in quattro piani (piano terra e tre superiori), in buono stato di manutenzione e conservazione. L’immobile, sottoposto a vincolo storico artistico, sarà «reso disponibile non appena si concluderanno i lavori di ristrutturazione del complesso Foro Boario di Chieti Scalo (tre-quattro anni circa)».

Nell’avviso anche il Foro Boario: 5.236 metri quadri tra uffici e padiglioni espositivi più parcheggi, aree verdi, piazzali e aree pertinenziali. La palazzina uffici necessita di interventi di adeguamento statico e sismico e dei tre padiglioni, quello denominato A, può essere utilizzato così com’è, i padiglioni B e C necessitano di interventi di consolidamento, sismico e statico.

C’è poi il palazzo storico di Chieti, in piazza Vico, angolo corso Marrucino, di 2.196 metri quadri, su 5 piani, in buono stato di conservazione e manutenzione, soggetto a vincolo storico e artistico.

A Pescara c’è anche il PalaBecci, struttura fieristico/espositiva e convegnistica polifunzionale (sottoposta a vincolo paesaggistico): mille metri quadri con un’area scoperta pertinenziale di 2.282 metri quadri su via Papa Giovanni XXIII.

Sempre per Pescara l’avviso include i locali commerciali di via Conte di Ruvo, angolo via Catullo, e i garage di via Catullo 15, mentre a Chieti figurano i garage di via Silvino Olivieri. (f.b.)

copyrigjht il Centro