Carnevale, la festa senza i carri

Domenica manifestazione in piazza Salotto con i personaggi della Melevisione

PESCARA. La sfilata con i carri è stata cancellata già da qualche anno. Ci saranno, in compenso, la musica e i personaggi della Melevisione, Lupo Lucio e Fata Lina. Ma soprattutto le mascherine, i piccoli Zorro, le fatine, i pirati e gli Spider man. Ecco come sarà la festa organizzata dal Comune per domenica prossima in piazza Salotto, in occasione del Carnevale. L’appuntamento è alle 15,30.

«Al centro della festa», ha detto l'assessore Maria Grazia Palusci, «ci saranno i più piccoli, bambini, ragazzi, adolescenti, per i quali abbiamo ideato uno spettacolo confezionato su misura. Cominceremo alle 15,30 con i personaggi televisivi della Melevisione che sbarcheranno in piazza Salotto prestandosi per foto ricordo e autografi, per poi dare vita a uno spettacolo teatrale sulla scoperta delle emozioni: il tema sarà “La paura non c'è più”, con Lupo Lucio e Fata Lina». «I due personaggi in maschera», ha proseguito, «dovranno fare i conti con le proprie paure, dal lupo cattivo al buio, per imparare ad affrontare quei timori, spesso infondati e a mostrare il proprio coraggio da leoni». Alle 17, le star della Melevisione lasceranno il posto a una band musicale di sette elementi, i Pupazzi che intratterrà il pubblico in maschera suonando le più belle sigle dei cartoni animati più amate di tutti i tempi, da Candy Candy ad Heidi sino a Kiss me Licia. «Un viaggio nel tempo», ha fatto presente l’assessore, «che ci accompagnerà dalla nostra infanzia per poi approdare agli anni attuali, con i nuovi miti del piccolo schermo, i Griffin o i Simpson».

«Il nostro», ha concluso la Palusci, «vuol essere un Carnevale giocato all'insegna dell'ironia, del divertimento e del coinvolgimento del pubblico che sarà attore-spettatore di un pomeriggio tutto dedicato alla fantasia». In caso di maltempo, lo spettacolo del Carnevale si svolgerà all'interno di uno dei palazzetti dello sport.