PESCARA

Caro, vecchio disco: al Marina appassionati e collezionisti del vinile

Sabato e domenica torna la fiera con 50 espositori di fuori regione al Pala Becci del porto turistico

PESCARA. Sabato 28 ottobre, e domenica 29, al Porto turistico di Pescara (area Pala Becci), c'è la 17a edizione della Fiera del Disco, appuntamento imperdibile per gli appassionati, i collezionisti e tutti coloro che amano la buona musica possono godersi due giornate gratuite, ricche di musica, per un viaggio attraverso la magia del vinile a 33, 45 giri, dei Mix e dei Cd. La Fiera del Disco di Pescara è  aperta al pubblico dalle ore 10 alle 20. L’ingresso è  gratuito.

“Torniamo a Pescara dopo un anno di assenza: abbiamo lavorato per  curare ancora meglio gli espositori. Ognuno di loro tratta generi specifici, sono molto preparati. Ce ne sarà ad esempio uno specializzato esclusivamente in cd ed è stata data ancora più attenzione ai dischi mix da discoteca. Un evento che non delude le attese con tante novità”, dice Marco Massari, organizzatore dell'evento.

Si può curiosare tra le diverse proposte di 50 espositori provenienti fuori regione, selezionati da Ernyaldisko, specializzati in diversi generi musicali per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, Mix, e Cd di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri. Durante le giornate della fiera del disco è possibile acquistare e vendere dischi, anche quelli rari e preziosi, avvalendosi del supporto e della professionalità degli espositori.