COVID / PESCARA

Chiude il centro vaccini, dal 1° ottobre tutti in ospedale

Ultimi giorni per le somministrazioni senza prenotazione: ecco dove. Dopo il 30 settembre bisogna iscriversi sul portale di Poste italiane

PESCARA. Il centro vaccinale di via Tirino chiude giovedì 30 settembre. Dalla prima settimana di ottobre per sottoporsi alla somministrazione anti Covid bisogna andare nell’aula magna del presidio ospedaliero di Pescara, in via Fonte Romana 8.

La Asl di Pescara fa sapere che coloro che intendono effettuare la prima dose dopo il 30 settembre sono invitati a prenotarsi sul portale di Poste italiane https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it in quanto non sarà più consentito accedere senza prenotazione. Questi gli orari di apertura degli hub vaccinali coordinati dalla Asl: a Pescara è possibile sottoporsi alla vaccinazione anti Covid (I e II dose) anche senza prenotazione, dal 27 settembre al 1° ottobre 2021 nei locali dell'hub vaccinale di via Tirino (aperto dal lunedì 27 a giovedì 30 settembre, dalle ore 8,30 alle ore 12,30); a Penne, in contrada Campetto (aperto giovedì 30 settembre dalle 15 alle 18); a Scafa all'hub vaccinale Val Pescara – Scafa, area ex cementificio (aperto mercoledì 29 settembre e venerdì 1° ottobre dalle 15 alle 18).

"Le persone che hanno fissato un appuntamento per la vaccinazione - si legge in una nota della Asl - o che spontaneamente senza prenotazione si recano presso gli hub vaccinali negli orari indicati, sono pregate di stampare il modulo di consenso informato e la scheda anamnestica (cioè la scheda che riporta le condizioni di salute e i farmaci assunti) compilarli in ogni parte e presentarli al personale del centro vaccinale. In questo modo si potranno accelerare di molto le procedure di registrazione, consenso e rilascio di attestazione, e ridurre al minimo i tempi di permanenza nei locali".

I moduli disponibili alla pagina: https://www.ausl.pe.it/Sezione.jsp?idSezione=1388