disabili

Cimitero, gli ingressi pedonali restano aperti

MONTESILVANO. La chiusura dei cancelli del cimitero di Montesilvano non riguarderà gli accessi pedonali. Lo hanno annunciato gli assessori Anthony Aliano, Feliciano D’Ignazio e Vittorio Iovine dopo...

MONTESILVANO. La chiusura dei cancelli del cimitero di Montesilvano non riguarderà gli accessi pedonali. Lo hanno annunciato gli assessori Anthony Aliano, Feliciano D’Ignazio e Vittorio Iovine dopo un sopralluogo effettuato insieme al responsabile dell’ufficio disabili del Comune Claudio Ferrante.

«La razionalizzazione degli accessi al cimitero non coinvolge i cancelli pedonali, che resteranno tutti aperti, al fine di garantire l’accesso senza difficoltà alle persone diversamente abili», hanno spiegato. «Ma c’è ancora da lavorare per le tante problematiche irrisolte dalla vecchia amministrazione, relative alla presenza di barriere architettoniche».

L’assessore Aliano ha dichiarato che nei prossimi giorni presenterà «una relazione dettagliata e analitica sulla situazione delle barriere ancora presenti nel cimitero» che sarà sottoposta all’attenzione della Giunta e del consiglio comunale. Dobbiamo mettere in campo proposte concrete da realizzare in tempi il più possibile stretti per rimuovere quelli che per i cittadini con disabilità rappresentano ostacoli». (r.a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA