Città Sant’Angelo, premiato il sito dell’amministrazione
CITTA’ SANT’ANGELO. Il comune di Città Sant'Angelo si è classificato al primo posto in Italia per la trasparenza su internet. A stilare la graduatoria è stato il ministero per la Pubblica...
CITTA’ SANT’ANGELO. Il comune di Città Sant'Angelo si è classificato al primo posto in Italia per la trasparenza su internet. A stilare la graduatoria è stato il ministero per la Pubblica amministrazione attraverso la cosiddetta Bussola della Trasparenza dei Siti Web. Il riconoscimento sarà accompagnato dal restyling grafico del sito web istituzionale. Il nuovo sito del Comune, già on line, supera il test su trasparenza, valutazione e merito con il massimo della qualità possibile: 42 indicatori di trasparenza su 42.
«La trasparenza informativa è certamente una priorità», conferma il sindaco Gabriele Florindi, «in un'epoca dove i cittadini utilizzano sempre di più i nuovi strumenti informatici. Computer, tablet e smartphone sono oggi un mezzo in più per avere a portata di mano i servizi comunali».
Già in passato il comune angolano ha dimostrato di essere all'avanguardia sul web: non a caso ha ospitato due edizioni del Premio web Italia, gli oscar nazionali del settore, ed è stato preso a punto di riferimento dai comuni vicini per essere stato il primo a dotarsi di un'infrastruttura wi -fi gratuita di accesso ai servizi internet.
©RIPRODUZIONE RISERVATA