il riconoscimento “città della corsa e del cammino” 

Collecorvino è Bandiera Azzurra 

E domani gli studenti incontrano i campioni Damilano e Di Cecco

COLLECORVINO. Collecorvino unico Comune pescarese a ricevere nel 2024 la Bandiera Azzurra. L’importante riconoscimento sarà consegnato oggi alle 9.30 al Parco comunale di Congiunti, in occasione della gara podistica Stracongiunti. La Bandiera testimonia l’impegno per la promozione della corsa e del cammino quali mezzi per migliorare il benessere dei cittadini, favorendo l’attività all’aria aperta. La candidatura di Collecorvino è stata accolta dalla Federazione italiana di atletica leggera e dall’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci).
Sarà il sindaco Paolo D’Amico a ricevere il riconoscimento dall'ideatore e responsabile del progetto Maurizio Damilano, il marciatore cuneese campione olimpico e mondiale. Grande soddisfazione anche del consigliere delegato allo Sport, Emanuele Maggiore.
La consegna della Bandiera Azzurra, sarà preceduta alle 9 dalle gare giovanili e seguita alle 10 dalle partenze della Stracongiunti e della Passeggiata dell’Amicizia. Domani, invece, alla scuola media d'Annunzio di Collecorvino ci sarà l’incontro tra una psicologa dello sport e gli studenti, che poi si cimenteranno in prove di atletica leggera e podismo con lo stesso Damilano e con il mezzofondista, maratoneta e ultramaratoneta abruzzese, Alberico Di Cecco.