Un altro momento dell'operazione con 5 arresti

PESCARA

Commercianti sotto ricatto, cinque arresti / VIDEO

Operazione no fear della guardia di finanza dopo le denunce dei negozianti. In carcere quattro componenti della famiglia Rossoni

PESCARA. Cinque arresti della guardia di finanza per spaccio di droga, furto aggravato, estorsione, lesioni personali. Dei cinque, quattro sono componenti della famiglia Rossoni, cioè Michele con i figli Cristian, Richard, Virginio, e Giovanni Di Blasio.

GUARDA IL VIDEO

Operazione no fear della finanza con 5 arresti
In carcere anche 4 componenti della famiglia Rossoni accusati di estorsioni ai danni dei commercianti

Il gruppo è accusato di aver sottoposto a continue richieste di denaro alcuni commercianti che si sono rivolti alla finanza dopo aver subito minacce di danni gravi alle attività. Ed è stato proprio il racconto dei negozianti a dare il via alle indagini. Una delle vittime del gruppo, il dipendente di un locale, è stato aggredito fisicamente e ha riportato la frattura del setto nasale. Un'altra persona, che aveva un debito di droga con tre degli indagati, è stata costretta a restituire il corrispettivo in denaro, con cadenza mensile e, una volta restituita la somma, ha continuato a subire le pretese di denaro del gruppo, dal 2013 fino a novembre del 2017, versando complessivamente 30mila euro. Dopo la denuncia alle fiamme gialle, le minacce sono proseguite. Nell’ambito delle indagini, nel corso di un servizio di pedinamento e appostamento, Michele Rossoni, Christian Rossoni e Giovanni Di Blasio sono stati arrestati in flagranza per un furto in casa  a Francavilla al Mare. I finanzieri invitano altre eventuali vittime di estorsioni a denunciare, rivolgendosi alle fiamme gialle. Proprio per questo l'operazione è stata denominata no fear, niente paura. Il gruppo, intercettato e arrestato all'alba di ieri, è finito in carcere.

@RIPRODUZIONE RISERVATA