Guidatori ubriachi e sotto effetto di droga: 6 patenti ritirate in una notte a Pescara

1 Aprile 2025

Nel corso del weekend la polizia ha intensificato i controlli nelle aeree di Pescara e Montesilvano per cercare di individuare chi si mette alla guida in stato di ebrezza e sotto effetto di stupefacenti. Controlli risultati positivi in quanto sono state ben 6 le patenti ritirate nella notte.

PESCARA. Nel corso del weekend la polizia ha intensificato i controlli nelle aeree di Pescara e Montesilvano per cercare di individuare chi si mette alla guida in stato di ebrezza e sotto effetto di stupefacenti. Controlli risultati positivi in quanto sono state ben 6 le patenti ritirate nella notte. Intorno alle ore 2.30 è stato intimato l’alt ad una autovettura con a bordo una ragazza di 27 anni, intenta a parlare con il telefonino in mano mentre era alla guida. Nonostante le fosse stato intimato l’alt, la ragazza continuava nella sua conversazione telefonica. Sottoposta alla prova etilometrica è risultata positiva. 800 euro di sanzione, 15 punti decurtati e doppia sospensione della patente. 

Intorno alle ore 04.00, è stata fermata una macchina, con alla guida un 25enne di Pescara, che procedeva a zig zag in chiaro stato confusionale. Il 25 enne, neo patentato, aveva conseguito la patente da soli 10 giorni, ed era uscito proprio per festeggiare con gli amici il conseguimento della patente di guida. Sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato positivo come anche alla successiva prova salivare, per accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti, per una recente assunzione di cannabinoidi. Per lui immediata sospensione della patente con azzeramento totale dei punti