MONTESILVANO
Coronavirus, morto a 62 anni l'ex maresciallo dei carabinieri Pietro Conte
Il cordoglio del sindaco Ottavio De Martinis: "La città perde un uomo esemplare"
MONTESILVANO. "Esprimo grande dolore per la scomparsa dell’indimenticabile luogotenente Pietro Conte". Così, il sindaco di Montesilvano esprime il cordoglio personale e della città per la scomparsa del presidente dell’associazione Carabinieri Montesilvano. "Un uomo esemplare", scrive Ottavio De Martinis, "che ha dato moltissimo alla nostra città, vittima anche lui del maledetto virus".
Pietro Conte aveva 62 anni. Conosciuto e stimato dall’intera comunità montesilvanese, era una persona generosa e sempre pronta a occuparsi degli altri sia con la divisa sia in congedo. "Tante sono le attività svolte insieme a lui", riprende il sindaco De Martinis, "dagli appuntamenti istituzionali, nei quali era sempre presente con il labaro dell’associazione Carabinieri, di cui andava orgoglios. L’ultima volta è stata nel Giorno del Ricordo, in piazza Guy Moll, per le raccolte fondi destinate a chi vive situazioni di sofferenza. Oggi è una giornata tristissima, una giornata in cui è volato in cielo un caro e prezioso amico. Pietro, ti ricorderemo col sorriso e con quello spirito altruistico, che ti ha sempre contraddistinto. Lontani, ma vicini per sempre. Alla famiglia, alla moglie Adriana e ai figli Paolo e Chiara giungano, a nome mio e dell’intera amministrazione comunale, le più sentite condoglianze”.
Appena conclusa l’epidemia, il sindaco De Martinis, unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Pescara e al presidente di Assoarma Tito Di Sante, ricorderanno la memoria di Pietro Conte con una celebrazione religiosa.
@RIPRODUZIONE RISERVATA