Striscioni per il passaggio del feretro di Mimmo Grosso al mercato ittico

PESCARA / L'EPIDEMIA

Coronavirus: sirene e applausi per l'addio a Mimmo Grosso

Il feretro sfila sul lungofiume: tributo allo storico leader della marineria morto a 58 anni

PESCARA. Le sirene dei pescherecci tributano l'ultimo saluto a Mimmo Grosso, storico leader della marineria cittadina, deceduto ieri a Pescara, all'età di 58 anni, in seguito a contagio da Covid-19 unito ad altre patologie pregresse.

leggi anche: Mimmo Grosso nella foto scelta per la copertina della sua pagina Fb Pescara, marineria in lutto: Grosso non ce l'ha fatta Pescatore, armatore e storico rappresentante della categoria. E' stato un lottatore fra le onde, è morto per coronavirus. Solo pochi giorni fa aveva lanciato l'appello a restare in casa

Il feretro, a bordo di un carro funebre, intorno alle 15 di oggi, 9 aprile, ha sfilato sul lungofiume cittadino per poi fermarsi una decina di minuti ai margini della banchina nord, dove è stato reso l'estremo saluto. Tra i presenti, il sindaco Carlo Masci, il consigliere regionale Guerino Testa, il presidente Sib Riccardo Padovano e l'attuale leader degli armatori pescaresi Francesco Scordella.

Sulle mura esterne del mercato ittico sono stati affissi diversi striscioni con le scritte «Anche il mare piange il suo eroe», «Mimmo la lotta è dura senza te» e «Tutta la marineria ti ringrazia». (Ansa)

Una delle scritte dedicate allo storico leader della marineria pescarese morto a 58 anni