Croce Rossa, benemerenze a sette volontari di lungo corso

Consegnata una nuova ambulanza donata da un cittadino e attrezzata grazie ai fondi raccolti con gli spettacoli della band del pm Varone e della compagnia teatrale La Vilocche

PESCARA. «Sempre in prima linea nel soccorso, nelle operazioni più estreme, per salvare vite umane e per garantire un supporto istituzionale in ogni occasione. E' la Croce Rossa Italiana che ha anche celebrato la consegna di una nuova autoambulanza, frutto della generosità di un privato e della raccolta fondi portata avanti negli ultimi mesi che ha consentito di attrezzare e medicalizzare il veicolo. E’ stata anche l'occasione per la consegna delle benemerenze a coloro che hanno raggiunto il traguardo dei 25 anni di volontariato, simbolo di una vita dedicata al prossimo, togliendo spazi al tempo libero o al divertimento per rendersi 'utili». Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, che ieri mattina ha preso parte alla cerimonia promossa presso l'Aurum dalla Cri per l'inaugurazione e benedizione della nuova autoambulanza, alla presenza, tra gli altri, del presidente provinciale Gianluca Graziani, del direttore della Caritas don Marco Pagniello, del vice sindaco Berardino Fiorilli, dell'assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini e del Presidente della V Commissione regionale Sanità Nicoletta Verì.

Il veicolo donato è stato attrezzato come unità mobile per la rianimazione grazie al ricavato del concerto di beneficienza tenuto nelle scorse settimane dal gruppo Le Storie Infinite del magistrato Gennaro Varone, e di uno spettacolo teatrale della compagnia La Villocche organizzato con l'Associazione Diversuguali di Gianna Camplone, simbolo di come la solidarietà possa portare solo altra solidarietà.

Al termine della cerimonia sono state consegnate 7 benemerenze della Croce Rossa e Croci d'Argento a chi ha raggiunto i 25 anni di volontariato nella Cri.

I premiati: Roberto D’Angelo, Claudio Di Lembo, Valeria Merolli, Giuseppe Michelini, Mario Montuori, Massimo Plevano e Mauro Profeta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

www.ilcentro.it