replica ai residenti
Del Trecco: «I lavori a Fontanelle mai sospesi»
PESCARA. «Il cantiere nel rione Fontanelle non si è fermato per un solo giorno». L’assessore ai lavori pubblici Isabella Del Trecco ha replicato così alla polemica sollevata da alcuni residenti in...
PESCARA. «Il cantiere nel rione Fontanelle non si è fermato per un solo giorno». L’assessore ai lavori pubblici Isabella Del Trecco ha replicato così alla polemica sollevata da alcuni residenti in merito alla mancata chiusura dei porticati in via Caduti per servizio. Secondo alcuni, i lavori sarebbero stati sospesi. Del Trecco ha affermato il contrario. «Mentre gli uffici comunali stanno predisponendo la perizia di variante richiesta dai residenti delle case di via Caduti per servizio, tra cui il signor Croce Naccarella, per cambiare la dislocazione dei portoni d'ingresso dei fabbricati», ha affermato l’assessore, «l'impresa che si è aggiudicata l'appalto, la Ingegneria futura, è impegnata su altri fabbricati sempre in via Caduti per servizio, per la chiusura dei porticati. Oggi l'unica cosa vergognosa è la polemica strumentale di quegli stessi residenti che hanno chiesto la variante in corso d'opera, accolta dal Comune. Alimentata dal presidente della Circoscrizione Piernicola Teodoro che, sentendo aria di elezioni, continua a non collaborare con il governo cittadino, venendo meno anche al proprio ruolo istituzionale».
«Ritengo vergognose e gravi», ha proseguito Del Trecco, «le affermazioni di alcuni residenti, come il signor Naccarella, che sostanzialmente ha accusato il responsabile comunale dei lavori di ritorsioni, addirittura di aver bloccato i lavori pubblici in corso, per “aver fatto casino sui giornali”. È evidente che quelle affermazioni sono ora al vaglio dell'ufficio legale del Comune a tutela dell'immagine dell'amministrazione». «L'impresa che si è aggiudicata l'intervento non si è mai fermata», ha concluso l’assessore, «e i residenti lo sanno e lo vedono, perché gli operai stanno lavorando alla chiusura dei porticati nei palazzi».