INCIDENTE A/14

Diego sta meglio, la madre è con lui

Il 12enne è stato estubato

 ANCONA. Migliorano le condizioni cliniche di Diego Silvestrone, il 12enne di Montesilvano rimasto gravemente ferito nell'incidente avvenuto sabato scorso sull'A14, in territorio di Grottammare, in cui hanno perso la vita il padre Andrea, la sorella e il fratellino.

leggi anche: L'incidente in galleria e la vittima Andrea Silvestrone A14, tennista disabile e i suoi 2 figli muoiono nell'incidente in galleria Le vittime sono Andrea Silvestrone, 49enne atleta affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina, e due dei suoi tre figli. Schianto nel tunnel a doppio senso di marcia perché nell'altra carreggiata era aperto un cantiere

Nel bollettino dell'Azienda ospedaliero-universitaria delle Marche, dove il ragazzino è ricoverato in Rianimazione del polo Salesi, si legge che «Resta concreto "il rischio di complicanze", ma le condizioni cliniche risultano progressivamente migliorative con un quadro di stabilità emodinamica, respiratoria e metabolica».

Oggi il piccolo paziente è stato estubato e raggiunto immediatamente dalla madre Barbara che ha interagito con lui. La prognosi rimane riservata.