Disabili, oggi si conclude il «Fiaba day»
PESCARA. Si conclude oggi la quattro giorni del «Fiaba day Abruzzo 2012», l’iniziativa che si è svolta attraverso incontri, dibattiti, spettacoli per riflettere sull'abbattimento delle barriere...
PESCARA. Si conclude oggi la quattro giorni del «Fiaba day Abruzzo 2012», l’iniziativa che si è svolta attraverso incontri, dibattiti, spettacoli per riflettere sull'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali e sugli interventi per migliorare la qualità della vita degli utenti disabili e di tutti i cittadini. «Si è svolto un programma intenso di attività», ha spiegato l’assessore Guido Cerolini, «che hanno visto la partnership anche con la Lilt, la Caritas e con l'artista showman Federico Perrotta, protagonista di una serata di beneficienza».
Oggi il Fiaba day si svolgerà dalle 9 alle 18 in piazza Sacro Cuore e corso Umberto, con giochi per bambini e intrattenimento da parte del gruppo Caritas, dell'Associazione Diversuguali e della Lilt, nonché con l'esposizione delle auto d'epoca da parte della Old motors club d'Abruzzo; dalle 15 alle 20, nella sala sottostante la chiesa sul mare, è prevista la presentazione di due libri. Infine alle 20, in piazza Sacro Cuore, ci sarà l'esibizione della scuola di ballo Andrew's dance school e, alle 21, concerto di musica classica.