lotta alle zanzare
Disinfestazione, interventi ai Colli e a Rancitelli
PESCARA. «Niente bucato steso fuori, niente cibi lasciati sul davanzale e finestre chiuse di notte per la seconda settimana di luglio dedicata alla disinfestazione adulticida contro la presenza...
PESCARA. «Niente bucato steso fuori, niente cibi lasciati sul davanzale e finestre chiuse di notte per la seconda settimana di luglio dedicata alla disinfestazione adulticida contro la presenza delle zanzare». Lo ha annunciato l'assessore all'Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando il calendario degli interventi di Attiva che sono iniziati ieri.
La disinfestazione proseguirà oggi nell'ex circoscrizione 4, ossia zona Colli Innamorati-Villa Fabio-ospedale; domani nell'ex rione 3, Rancitelli-Villa del Fuoco; giovedì 12 si sposterà nell'ex circoscrizione 2, ossia Porta Nuova-centro storico-Stadio; venerdì 13 nell'ex rione 1, ossia San Donato-Aternum-Fontanelle. «Come ormai accade da due anni e mezzo», ha sottolineato l'assessore Del Trecco, «l’amministrazione è schierata per l'adozione di provvedimenti tesi alla tutela del territorio e soprattutto dei cittadini, a partire dalla cura dell'ambiente. Da due mesi, Attiva ha ripreso la fase di derattizzazione del territorio che proseguirà con cadenza mensile nelle cosiddette aree a rischio, ossia i mercati coperti e le aree circostanti, le aree portuali, il canile municipale e il mattatoio comunale».
©RIPRODUZIONE RISERVATA