Disinfestazione nel rione Castellamare
PESCARA. Niente bucato steso fuori, niente cibi lasciati sul davanzale e finestre chiuse durante la notte per la terza settimana di agosto dedicata , a Pescara, alla disinfestazione adulticida...
PESCARA. Niente bucato steso fuori, niente cibi lasciati sul davanzale e finestre chiuse durante la notte per la terza settimana di agosto dedicata , a Pescara, alla disinfestazione adulticida contro la presenza delle zanzare. Si comincia questa notte nel rione Castellamare per poi proseguire su tutti i quartieri, al fine di combattere la fastidiosa presenza degli insetti, a partire dalla zanzara tigre, e di tenere sotto controllo i livelli di infestazione.
Lo ha annunciato l'assessorato all'Ambiente ufficializzando il calendario settimanale degli interventi della società Attiva.
Da quattro mesi Attiva ha ripreso la fase di derattizzazione del territorio comunale, che proseguirà con cadenza mensile nelle cosiddette aree a rischio, ossia i mercati coperti e le aree circostanti, le aree portuali, il canile municipale, il mattatoio comunale, il Parco dei Riseis, Parco Sabucchi e l'area circostante il laghetto del Parco D'Avalos.
Sul resto del territorio la società opererà invece sulla base di segnalazioni provenienti dagli stessi dipendenti della Attiva, dai cittadini e dall'amministrazione comunale. Quindi, senza un calendario.
©RIPRODUZIONE RISERVATA