Domenica la riviera chiude per la Maratonina del mare

Già mille gli iscritti alla gara podistica, alcuni provengono da altre regioni La partenza è alle 9,30 dallo stadio Adriatico, strade chiuse per tutta la mattina

PESCARA. Domenica mattina, mezza città si fermerà per il passaggio della Maratonina del mare: la manifestazione, organizzata da Ads Runners Pescara, prevede una gara competitiva di 21 chilometri e una non competitiva di 10. Sono già oltre 1.000 gli iscritti, ma gli organizzatori contano di arrivare entro oggi a 1.200.

«Siamo fieri di ospitare un importante evento sportivo», ha detto l’assessore allo sport Giuliano Diodati, «toccherà i punti più belli della città, come l'Aurum, la Nave di Cascella, il Ponte del mare, il porto turistico, il teatro d'Annunzio. La maratona è stata inserita nel calendario Expe e speriamo quindi che questa manifestazione diventi di importanza nazionale e rappresentativa dell'identità di Pescara». La gara partirà dallo stadio Adriatico e terminerà a mezzogiorno. «Chiediamo la collaborazione dei cittadini pescaresi», ha affermato l’assessore, «a fronte della chiusura di alcuni tratti della riviera sud e della riviera nord facenti parte del percorso della gara».

La gara non competitiva di 10 chilometri prevede anche un trofeo scuola, data la partecipazione del liceo scientifico Leonardo Da Vinci, il liceo scientifico Galileo Galilei e il liceo scientifico D'Ascanio, di Montesilvano.

Alle ore 8, è previsto il ritrovo degli atleti nello stadio; alle ore 9,15 avrà inizio la gara dei bambini in pista all'interno dello stadio; alle ore 9,30, la partenza delle due gare competitiva e non; alle 12,30, le premiazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA