PROVINCIA DI PESCARA
Droga nella rimessa degli attrezzi agricoli: destinata ai giovani nell'area Vestina
Scattano due arresti: nei guai un 20enne di Collecorvino e un 22enne, accusato di maltrattare la madre
PESCARA. La marijuana, già essicata e pronta alla vendita, veniva nascosta nella rimessa delle attrezzature agricole. Un giovane di Collecorvino di 20 anni è accusato di gestire un giro di spaccio di sostanze stupefacenti, i cui clienti sono anche giovani dell’area Vestina. A seguito della perquisizione personale e domiciliare il giovane è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Penne per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”.
I militari dell’Arma hanno trovato nella rimessa 150 grammi di marijuana già essiccata e pronta alla vendita e tutto il materiale necessario per il confezionamento delle dosi come bustine in cellophane e un bilancino di precisione. L'arresto è stato convalidato dal Tribunale di Pescara, dove il giovane è stato giudicato con rito direttissimo.
Ieri (venerdi 15 ottobre) i carabinieri della Stazione di Rosciano hanno eseguito un' ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pescara nei confronti di un 22enne del posto, indagato per minaccia e maltrattamenti in famiglia. La vittima sarebbe la madre convivente. Il provvedimento, fanno sapere i carabinieri, è scaturito dalle ripetute violazioni della misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era sottoposto.