il progetto per la riviera sud

Duna sul lungomare, domani sorteggio per la gara d’appalto

PESCARA. Si svolgerà domani il sorteggio pubblico per selezionare le 12 ditte che verranno ufficialmente invitate alla gara d'appalto per i lavori di completamento e valorizzazione del lungomare sud....

PESCARA. Si svolgerà domani il sorteggio pubblico per selezionare le 12 ditte che verranno ufficialmente invitate alla gara d'appalto per i lavori di completamento e valorizzazione del lungomare sud. Il progetto prevede la pedonalizzazione, i parcheggi e il collegamento con la Pineta d'Avalos con la realizzazione di una duna, per un importo a base d'asta pari a 978mila euro, per i lavori a corpo e 19mila euro per gli oneri per la sicurezza.

Ben 172 le imprese che hanno presentato la propria candidatura alla procedura di preselezione che si è chiusa lo scorso 10 settembre: 8 sono state escluse, 164 quelle che verranno sorteggiate, 12 le imprese che saranno invitate alla seconda fase della gara, così come previsto nello stesso bando di preselezione. «Una procedura», ha spiegato l’assessore Fiorilli, «che ci garantirà tempi certi, dandoci peraltro tutto il tempo necessario per continuare il confronto con il territorio sull'intervento, mostrando le vere carte e le vere planimetrie, ovvero i rendering originali realizzati dai progettisti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA