PESCARA
E' ai domiciliari, ma invita gli amici a casa per la festa di compleanno: multati in 9
Polizia e carabinieri irrompono in via Tavo e interrompono il party abusivo
PESCARA. Musica in sottofondo, festoni in soggiorno, cibo e bevande sul tavolo. La festa privata in un appartamento in via Tavo, per festeggiare un compleanno, è stata interrotta dall'arrivo di polizia e carabinieri. Per nove persone scattano le sanzioni amministrative per la violazione della normativa anti Covid-19 visto che in casa sono state trovate più di quattro persone, oltre a quelle conviventi, e tutte non indossavano i dispositivi di protezione individuale.
E' successo ieri sera (giovedì 20 maggio) intorno alle 20. Le forze dell'ordine rendono noto che l'appartamento in via Tavo risulta in uso a un 24enne pescarese D.P.J, queste le sue iniziali, con precedenti di polizia e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Sul posto sono intervenuti il personale della squadra volante, del nucleo radiomobile dei carabinieri e del reparto prevenzione crimine Abruzzo.
All'interno dell’abitazione sono state identificate 9 persone, si legge su una nota della questura, tra le quali lo stesso D.P.J., la sua convivente e familiari e amici abitanti altrove, gravati anche loro da precedenti di polizia; inoltre tre di loro sono risultati sottoposti alla misura di prevenzione dell’avviso orale. D.P.J. si sarebbe giustificato dicendo che stavano festeggiando in casa il compleanno della propria convivente. Il 24enne è stato così segnalato per la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, ovvero il divieto di comunicazione con persone diverse dal nucleo familiare convivente, provvedimento che potrebbe determinare l’applicazione di una misura restrittiva maggiore.